Concerto-evento gratuito de “Gli Avvocati Divorzisti”

Concerto-evento gratuito de “Gli Avvocati Divorzisti”

Programma di eventi “Colori e cultura” nell’ambito della celebrazione della Giornata Mondiale del Rifugiato

Concerto-evento gratuito de “Gli Avvocati Divorzisti”

Castri di Lecce, 05/07/2022, dalle 21h30

Saranno “Gli Avvocati Divorzisti”, celebre cover-band salentina, i protagonisti del concerto che si terrà martedì 5 luglio a Castri di Lecce in piazza Caduti, a partire dalle ore 21.30.

L’evento, patrocinato dal Comune di Castri di Lecce, si inserisce nel calendario di “Colori e cultura”, la rassegna di eventi che l’APS Terzo Millennio – Laboratorio di Umana Solidarietà e la Cooperativa L’Arcobaleno realizzano questa estate, nell’ambito del progetto SAI “Il Salento Accoglie” dell’Unione dei Comuni delle Terre di Acaya e Roca, per celebrare la Giornata Mondiale del Rifugiato.

“Questo evento, per noi, non è soltanto un bel momento di animazione” dichiara Andrea Pignataro, presidente di Terzo Millennio, “ma è anche e soprattutto un’occasione per sensibilizzare la comunità ai temi dell’accoglienza e dell’asilo. Molto spesso la condizione dei rifugiati, il loro quotidiano, il loro percorso di integrazione restano sconosciuti, ignorati quando non strumentalizzati e discriminati. Con Colori e cultura vogliamo mettere l’accento proprio sul fatto che i rifugiati e le rifugiate esistono, qui ed ora, e – al di là della propaganda xenofoba e anche della solidarietà di maniera – è tempo di costruire, tutte e tutti insieme, una società nuova, inclusiva, partecipata. Il concerto ci aiuterà sicuramente a far riflettere su questi concetti”.

Il concerto sarà preceduto dall’intervento degli operatori e delle operatrici del progetto SAI “Il Salento Accoglie” e durante la serata sarà attivo lo stand di Terzo Millennio con materiale di sensibilizzazione sulla tematica dell’asilo e dell’accoglienza.

Per maggiori informazioni: 347 5811608

info@terzomillenniolab.org

www.terzomillenniolab.org

Condividi Articolo